Camaleonte.png

Progetto

Camaleonte

Per un cambiamento colorato e autentico.
Verso ciò che sei, vuoi e ti fa star bene. 

Condotto da Laura Costa Giorgia Padovani

Edizioni

Giugno - luglio 2020

Quattro incontri per creare il cielo emozionale, mentale e corporeo in cui far risplendere il tuo progetto di vita.

Può riguardare qualunque ambito: sfera intima, relazionale, lavorativa, di salute o qualunque situazione ti stia a cuore.

Per fare questo ci ispireremo al Camaleonte e alle sue doti.

Il Camaleonte cambia rapidamente, anche se le ragioni e le motivazioni di ciò sono molto diverse da quel che la leggenda racconta.

Inoltre è autentico, preciso e inesorabile nel colpire il bersaglio, ha una visione a “tutto tondo” della situazione e procede con grande equilibrio e calma.

Il Camaleonte e le sue strategie di vita sono il mito, il racconto colorato che orienterà i tuoi passi in questo viaggio verso ciò che sei, vuoi e ti fa star bene. 

Risveglia in te le stesse qualità del Camaleonte e sostieni così il tuo progetto di vita. 

 

Ogni stella ha il suo posto in cielo. Ogni essere umano ha diritto al suo posto in terra. Ogni progetto richiede, prima o poi, di essere visto, altrimenti implode dentro e crea voragini.
Invece, quando lo scorgi, diventa la tua stella e prende il suo posto in cielo, diventando così la tua guida. 

Settembre - Dicembre 2020

Obiettivi: 

Efficacia, ecologia, armonia: tra ciò che vuoi e ciò che puoi, tra il sogno e la realtà, tra la mente e il cuore.

 

Nella vita tutto è in continuo cambiamento: situazioni, persone, pensieri.
Ci vuole allenamento per accogliere il cambiamento e l’impermanenza di tutto quello che ci circonda e di cui facciamo esperienza.

 

Il Camaleonte è il simbolo della trasformazione dato che è in grado di cambiare colore.

Inoltre il Camaleonte è saggio e come uno yogi, ha imparato l’attesa -come nella sospensione di una meditazione- per aspettare il momento perfetto per catturare la sua preda, realizzare il suo scopo.

Il Camaleonte è anche in grado di rimanere in apnea per due ore.

Ha domato i suoi istinti a tal punto da diventare eterno e attraversare le ere geologiche, le tempeste, gli tsunami, i terremoti.

Il suo Ego è molto allenato ad adattarsi a qualunque ambiente.

 

Come il Camaleonte, impariamo ad avere un Ego allenato, in grado di conquistare nuovi territori di conoscenza, di cambiare ed evolvere, senza disperdere energie.

 

Partendo dal progetto-problema lavoriamo sull’interazione sempre più profonda tra questi due aspetti, tra luce e ombra, perché possano maggiormente collaborare per portarti sempre più verso la realizzazione autentica, armonica ed efficace.

 

Alleniamo la danza del Camaleonte che gli permette di attraversare le ere, imparando sempre meglio la sua danza, che prevede il confronto costante tra ciò che è avanti e ciò che è indietro, tra il colpire e l’attesa, tra ciò che è a destra e ciò che è a sinistra, andando sempre di più verso l’ecologia del desiderio.

 

Impariamo quali sono i passi per vivere una vita armonica tra ciò che voglio e ciò che posso, a trovare il giusto passo di danza, il giusto colore, la cosa più autentica che in quel momento io posso esprimere rispetto a ciò che desidero.